Il giocatore transalpino ha conquistato il secondo titolo nel circuito maggiore in questa stagione, e lo ha fatto anche grazie a una statistica impressionante al servizio
Giovanni Mpetshi-Perricard ha trionfato nell’ATP 500 di Basilea! Un cammino di tutto rispetto per il giovane transalpino, che ha messo in fila uno dopo l’altro Ducworth, Auger-Aliassime, Shapovalov, Rune e in ultimo Ben Shelton nella finale odierna. A sorprendere però non è tanto il successo arrivato, quanto la statistica che il tennista francese ha fatto registrare al servizio. Come riportato dal profilo X “ATP Media info”, Mpetshi-Perricard infatti ha vinto il titolo senza perdere mai il proprio turno di battuta, vincendo tutti e 65 i game al servizio e concedendo solamente tre palle break.
Nel 2024 prima di lui era riuscito in una impresa di questo tipo solamente Taylor Fritz a Eastbourne, dove però i game al servizio erano stati solo 45 e le palle break concesse cinque. Sicuramente non il più raffinato dei talenti, ma Mpetshi-Perricard può sicuramente dire la sua anche ad alti livelli e da domani si godrà il suo best ranking alla posizione numero 31.