Chissà cosa avrà pensato Roger Federer nel vedere i suoi connazionali lottare per 7 ore nel match più lungo nella storia della Coppa Davis. Stanislas Wawrinka e Marco Chiudinelli le hanno provate tutte contro Berdych-Rosol, ma si sono arresi dopo 7 ore e 2 minuti con il punteggio-record di 6-4 5-7 6-4 6-7 24-22. Adesso i cechi sono avanti 2-1 e hanno un'ottima chance per mantenere l'imbattibilità e spegnere ancora una volta i sogni di gloria dei rossocrociati, troppo legati alle lune di Re Roger. Battuti tre record:– Il match più lungo nella storia della Coppa Davis. Il record precedente apparteneva a un McEnroe-Wilander del 1982, giocato a St. Louis e durato 6 ore e 22 minuti.– Il doppio più lungo nella storia della Coppa Davis. Qui il record è più recente: nel 2002, Arnold-Nalbandian batterono Kafelnikov-Safin in 6 ore e 20 minuti.– Il doppio con più game nella storia della Coppa Davis. Con i suoi 81 game, questo match ha superato i 78 di un vecchio Brasile-Perù, quando Di Laura e Noriega batterono Menezes e Roese con il punteggio di 7-5 6-7 7-6 5-7 15-13. Era un match valevole per il Gruppo 1 e fu l'unico punto ottenuto dal Perù.Per ironia della sorte, il match è stato deciso da un doppio fallo di Chiudinelli, che fino a quel momento aveva giocato un'ottima partita. Probabilmente, invece, verrà ricordato per l'ultimo errore. E' stato anche il secondo match più lungo di sempre alle spalle del mitico Isner-Mahut di Wimbledon 2010.

Chissà cosa avrà pensato Roger Federer nel vedere i suoi connazionali lottare per 7 ore nel match più lungo nella storia della Coppa Davis. Stanislas Wawrinka e Marco Chiudinelli le hanno provate tutte contro Berdych-Rosol, ma si sono arresi dopo 7 ore e 2 minuti con il punteggio-record di 6-4 5-7 6-4 6-7 24-22. Adesso i cechi sono avanti 2-1 e hanno un'ottima chance per mantenere l'imbattibilità e spegnere ancora una volta i sogni di gloria dei rossocrociati, troppo legati alle lune di Re Roger. Battuti tre record:

. Il record precedente apparteneva a un McEnroe-Wilander del 1982, giocato a St. Louis e durato 6 ore e 22 minuti.

. Qui il record è più recente: nel 2002, Arnold-Nalbandian batterono Kafelnikov-Safin in 6 ore e 20 minuti.

. Con i suoi 81 game, questo match ha superato i 78 di un vecchio Brasile-Perù, quando Di Laura e Noriega batterono Menezes e Roese con il punteggio di 7-5 6-7 7-6 5-7 15-13. Era un match valevole per il Gruppo 1 e fu l'unico punto ottenuto dal Perù.

Per ironia della sorte, il match è stato deciso da un doppio fallo di Chiudinelli, che fino a quel momento aveva giocato un'ottima partita. Probabilmente, invece, verrà ricordato per l'ultimo errore. E' stato anche il secondo match più lungo di sempre alle spalle del mitico Isner-Mahut di Wimbledon 2010.