Grande protagonista in avvio di Masters, Karolina Pliskova fa parlare di sé anche fuori dal campo. Dopo una vita passata lontano dai riflettori è diventata una reginetta del gossip, almeno in Repubblica Ceca, da quando ha intrapreso una relazione con Michal Hrdlicka, palestrato (ex) presentatore della TV ceca. Tutto normale, non fosse per la reputazione non straordinaria di Hrdlicka: circa un anno fa, ha ufficializzato il termine della relazione con Lucie Borhyova, donna di 11 anni più grande di lui, con il quale aveva anche avuto una figlia (il secondo per la Borhyova, dopo che il padre del primo l’aveva lasciata mentre era incinta). Hrdlicka era con Karolina a Cincinnati (dove ha vinto il torneo) e allo Us Open, dove ha centrato una splendida finale. Tra l’altro, i due erano stati moderatamente paparazzati a New York. La Pliskova lo ha voluto con sé anche a Singapore, dove è stata tra le più ammirate alla cerimonia inaugurale. Le voci sulla loro relazione andavano avanti da mesi, ma non era mai stata ufficializzata. Sono stati costretti a farlo lo scorso luglio, quando Hrdlicka è stato paparazzato a Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, mentre Karolina era impegnata a Wimbledon.
Le foto lo ritraggono in atteggiamenti intimi con un altra donna e poi, totalmente fuori controllo, intento a urinare in mezzo alla strada. Dopo la pubblicazione delle immagini Hrdlicka è intervenuto pubblicamente, scusandosi con la Pliskova e “ufficializzando” la loro relazione, pur precisando di avere la coscienza a posto. A quanto pare, Karolina l’ha presa bene, tanto da averlo portato con sé in giro per il mondo e dando vita a una notevole attività social. Lui compirà 28 anni il prossimo 9 dicembre ed è un ex aspirante calciatore: un grave infortunio a un ginocchio, tuttavia, lo ha costretto a smettere da giovanissimo. Oggi deve la sua popolarità al ruolo di presentatore per l’emittente TV nova, da cui era stato assunto nel 2009. La notte brava di quest’estate, tuttavia, gli è costata un licenziamento in tronco. A Nova TV ha conosciuto la Borhyova, con cui ha avuto un’intensa relazione sfociata nella nascita della figlia Linda. Non sono molte le dichiarazioni della Pliskova sul suo fidanzato: “Purtroppo la gente parla di una persona che non conosce nemmeno. E’ un ragazzo normale. Spero che le cose migliorino col tempo: di sicuro è la storia più seria che io abbia mai avuto: è vero, ci sono state un paio di…increspature, però non ci siamo mai lasciati”. E’ un dato di fatto che negli ultimi due mesi, con il fidanzato al suo fianco, la ceca stia vivendo il miglior momento in carriera. E ovviamente lui era a bordo campo durante il match-thriller contro Garbine Muguruza.
Il (discusso) fidanzato di Karolina Pliskova
Tra i segreti della ceca c’è la relazione con un giovane presentatore della TV ceca, Michal Hrdlicka, personaggio molto discusso in patria. Ha già una figlia con una donna di 11 anni più grande ed è stato accusato di tradimento. “Abbiamo avuto qualche increspatura, ma non ci siamo mai lasciati” dice la Pliskova, che con lui in tribuna ha ottenuto i suoi migliori risultati.