SCOMMESSE – Ogni giorno un nostro appassionato proverà a scommettere tramite la piattaforma di UNIBET su alcune partite. Per vivere le emozioni dell’Australian Open con ancora maggior divertimento. Anche mettendo sei partite in fila!

Ho passato la notte in bianco, col fedele Eurosport Player al mio fianco (p.s. ma 6 euro per godersi tutti i match di tutti i campi dell’Australian Open, ne vogliamo parlare?) seguendo, a spizzichi e bocconi, la decina di match sui quali avevo scommesso tramite il portale di UNIBET. Alle 7 mi sono arreso, finendo stravaccato sul letto, incazzato ma con un minimo di serenità nell’animo. Incazzato perché due buone giocate le avevo perse ma avevano un gran senso: Leo Mayer ha buttato via due tie-break contro Thiem, Pablo Andujar, dato sfavorito contro Pierugo Herbert, ha perso dopo aver condotto un set e un break. Il colpo di grazia me l’ha dato la Schmiedlova che, sotto un set e 5-0 contro la Kasatkina, ha recuperato fino al 3-5, 15-30 e dritto sopra la rete. Dai che comincia l’ennesimo dramma femminile a mio favore, ho pensato. Chiaramente ha sballato quel dritto e perso subito dopo.

La serenità era data da Sam Stosur: a 32 anni non soffrirà più la pressione dello Slam di casa, contro la sorella scarsa della Pliskova, vero? E invece anche qui, va sotto di un set, si trascina al tie-break, annulla un match point e poi sbaglia un approccio di rovescio che il sottoscritto avrebbe messo a segno bendato e con un braccio legato.

 

Certo, se poi a Camila fosse riuscita l’impresa…

Ma l’ottimismo non manca e la seconda giornata andrà meglio (oh, in totale avrò perso una trentina di euro, nel primo round), grazie anche ad una sestupla da urlo.

 

FABIO FOGNINI vs. GILLES MULLER

Stamattina, appena aperto un occhio, noto che i bookmaker UNIBET danno perfino favorito il lussemburghese. Cioè, in Lussemburgo vivono trecento anime e questo dovrebbe battere il nostro miglior giocatore degli ultimi trent’anni? Va beh, viene da una semifinale, ma i bookmaker sanno che il mancino Muller ama servire esterno sul rovescio di Fabio, che da quel lato risponde (quasi) come Djoovic. Partita lottata, ma Fabio non suda nemmeno a 35 gradi e alla fine la porterà a casa.

Vittoria di Fabio Fognini a 2.07

 

JEREMY CHARDY vs. ERNESTS GULBIS

Ora, Ernesto non ne azzecca mezza da mesi e avrà passato la post season a divertirsi con i suoi friends, mentre Chardy, agli ordini di coach Mou, ha avuto un più che discreto inizio di stagione. Vince il francese, al massimo concedendo un set per rispetto.

Vittoria di Jeremy Chardy a 1.32

 

ALJAZ BEDENE vs STEVE JOHNSON

Qui abbiamo sfruttata una delle molteplici possibilità che offre il sito UNIBET: la giocata con handicap. In questo caso, per vincere la scommessa, basta che il naturalizzato inglese Bedene vinca un set. Lo vincerà, e forse non solo uno.

Bedene che vince almeno un set a 1.92

 

ADRIAN MANNARINO vs. SAM GROTH

Ho preso Groth perché gioca in casa ed è troppo più potente, anche se il talento mancino di Mannarino mi fa impazzire. Il cuore dice Francia, la testa Australia. E si gioca con la testa.

Vittoria di Sam Groth a 2.40

 

TOMMY ROBREDO vs. MALEK JAZIRI

Il tunisino è un bel giocoliere ma fisicamente rischia di sciogliersi con le temperature di Melbourne perché temo ami abbuffarsi ai self service. Tommy è troppo solido anche se un po’ in calando.

Vittoria di Tommy Robredo a 1.29

 

FELICIANO LOPEZ vs. DANIEL EVANS

Dani “Pub” Evans è stato bravo a superare le quali, ma l’ho visto contro il  ostro Luca Vanni e non è che mi abbia impressionato. E Melbourne è piena di pub dove festeggiare i circa 30.000 dollari che si porterà comunque a casa. Vince Deliciano, facile.

Vittoria di Feliciano Lopez a 1.29

 

CAROLINE GARCIA vs. BARBORA STRYCOVA

La quota non è così invitante perché la Strycova è un cagnaccio. Ma quanto gioca bene Caroline? Dai, è troppo più forte tecnicamente, la sconfitta sarebbe uno scempio stilistico.

Vittoria di Caroline Garcia a 1.38

 

LUCA VANNI vs. FREDERICO FERREIRA SILVA

Piccola divagazione da Melbourne per ricordarsi che su UNIBET si scommette anche sui Challenger (e i Futures). Vanni è volato da Melbourne a Manila e non può perdere da questo carneade, numero 272 del ranking mondiale. Serve per fare un po’ di cassa facile.

Vittoria di Luca Vanni a 1.43

 

LA SESTUPLA

Si chiude col botto: sei match legati insieme. Eccoli nell’ordine

Vittoria di Jack Sock su Taylor Fritz, di Lukas Rosol su Taro Daniel, di Viktor Troicki su Daniel Munoz de la Nava, di Angelique Kerber su Misaki Doi, di Bernard Tomic su Denis Istomin, e di lleyton Hewitt su James Duckworth. Il tutto per una quota totale di 4.49.

Questa notte si chiude in attivo, garantito. Stay Tuned!