di Matteo Veneri
Questa è la storia di Pierre-Ludovic Duclos, un tennista canadese di medio-basso livello. 27 anni e n°606 del mondo, nonostante lo scorso anno arrivò alla posizione n°229 della classifica Atp. Pochi giorni fa però Duclos è stato arrestato, e vi raccontiamo il perchè.
Pierre-Ludovic Duclos ha tentato di fare sesso con una 13enne. Giovedì scorso una detective della Contea di Manatee ha assunto l'identità della ragazzina per cercare di "incastrare" Duclos, poichè il tennista canadese aveva inviato nei giorni precedenti foto delle proprie parti intime esprimendo il desiderio di fare sesso, il tutto inviato ad una ragazzina di soli 13 anni. Pierre-Ludovic aveva concordato un luogo per incontrarsi con l'adolescente per poi tornare a casa a fare sesso, all'incontro però la teenager non c'era, ma Duclos ha trovato la polizia che lo ha arrestato.
Il tennista del Quebec non ha opposto resistenza all'arresto confessando tutto, e lo sceriffo della Contea Dave Bristow ha rivelato ai giornalisti che la polizia sta indagando per capire se qualcosa di simile è già successo in passato. Formalmente Duclos è stato accusato di: uso del computer per sedurre/sollecitare/invogliare un bambino a compiere atti sessuali, viaggiare per invogliare un bambino a compiere atti sessuali, invio di materiale nocivo per i minori da dispositivo elettronico e tentativo di circonvenzione di minore.
Sul suo sito web personale il tennista canadese dice che si è preso una pausa dalla sua carriera professionistica a causa di infortuni e motivi personali.
Nelle ultime ore però Duclos ha lasciato la prigione dopo aver pagato 33.000$ di cauzione, e dovrà presentarsi in tribunale per l'inizio del processo il mese prossimo.