Il nuovo status di leader mondiale sta fruttando preziose collaborazioni ad Angelique Kerber. Negli ultimi mesi, la tedesca ha strappato alcune sponsorizzazioni di alto profilo: l'ultima dovrebbe essere Rolex, già sponsor di un certo Roger Federer. E' il fascino della numero 1, che però sta già preparando il 2017.Un video pubblicato sui social network la ritrae già al lavoro per il 2017. La prossima stagione, quella della conferma, sarà la più complicata per Angelique Kerber, indiscussa numero 1 WTA grazie a un 2016 clamoroso, in cui ha vinto due Slam (Australian Open e Us Open) e colto tre finali altrettanto importanti (Wimbledon, Olimpiadi e WTA Finals). Sembra difficile che possa migliorarsi, o anche soltanto ripetersi, ma l'anno che sta per terminare le ha dato grandi soddisfazioni anche sul piano dell'immagine. Qualche settimana fa ha potuto incontrare il (quasi ex) presidente USA Barack Obama, inoltre diverse aziende si sono volute legare a lei, che pure era già sotto contratto con Porsche (i cui dirigenti saranno stati ben contenti di vederla vincere il torneo di Stoccarda, da loro sponsorizzato). Vediamo i nuovi accordi che “Angie” è riuscita a intascare negli ultimi mesi.
GENERALI VITALITY
La nota agenzia assicurativa, già attiva nel mondo del tennis per aver sponsorizzato alcuni eventi in Austria, l'ha scelta come ambasciatrice del progetto “Generali Vitality” per i prossimi due anni. “Angelique Kerber è l'emblema di ambizione e spirito combattivo – ha detto il triestino Giovanni Liverani, CEO di Generali Germania – eppure, nonostante i grandi successi sul campo, è rimasta un personaggio molto umile". Generali Vitality è un programma associato all'assicurazione sulla vita e sull'invalidità professionale, peraltro sottoscrivibile con alcuni incentivi finanziari. L'obiettivo è quelli di spingere i clienti a uno stile di vita il più sano possibile. “La Kerber era il nostro ambasciatore ideale perché ha dimostrato che con diligenza, perseveranza e duro lavoro si può raggiungere qualsiasi obiettivo”.

BAREMINERALS
Da una decina di giorni "Angie" è la nuova ambasciatrice di questo marchio di cosmetici. Quella di BareMinerals è una scelta coraggiosa, poiché la Kerber non è certo considerata un sex symbol. “Essendo un'atleta ho un determinato stile di vita – ha detto la tedesca – tuttavia, quando utilizzo il make-up voglio ottenere il meglio di me. Ma ritengo importante essere me stessa e mantenere un aspetto naturale. Per questo sono molto felice di lavorare con un marchio con cui posso identificarmi al 100%”. BareMinerals è un'azienda americana, il cui motto è “Essere originale. Essere naturale. Essere buono”. La sede tedesca si trova a Dusseldorf.

ROLEX
Sembra che la Kerber abbia strappato un accordo ancora più prestigioso. Rolex, per intenderci, è il marchio di orologi che sponsorizza Roger Federer. La notizia era trapelata un mese fa, durante le WTA Finals. Alcuni “insider” hanno detto che la Kerber può essere un personaggio vincente perché viene vista come una persona semplice, la classica “ragazza della porta accanto”. La partnership con Rolex non è ancora stata ufficializzata, ma la foto pubblicata su Instagram parla chiaro: oltre ad aver “taggato” il marchio, si vede che le viene messo un orologio al polso sinistro. “Mi trattano davvero bene” ha scritto la tedesca, che ripartirà già il 1 gennaio con il torneo WTA di Brisbane, poi sarà immediatamente chiamata a difendere il titolo all'Australian Open. Forse non sarà la favorita numero 1, e magari non si ripeterà. Però, intanto, le aziende si sono accorte di lei. E l'onda lunga del successo l'accompagnerà ancora per un po'. Almeno nel conto in banca.