Continua l’esperienza promossa da I Tennis Foundation per le giovani ucraine che muovono i primi passi nel circuito ITF
Continua il percorso per le giovani ragazze ucraine all’interno del progetto promosso da I Tennnis Foundation. Dopo i quattro tornei ITF disputati in Lituania e in Portogallo, le ragazze di I Tennis Foundation for Ukrainian Kids sono volate prima a Malta e poi in Albania, per partecipare ai due tornei ITF a Paola – Malta (1-6 Aprile) e a Shkoder – Albania (22-28 Aprile).
Nel corso della prima competizione l’ucraina Anna-Adelina Nykyforuk ha raggiunto gli ottavi in doppio per poi cedere alla coppia vincitrice del torneo.
Nella città albanese ancora ottavi di finale per Nykyforuk, che ha battuto in singolo prima Dumitru e poi la campionessa italiana di doppio U15 Alessandra Fiorillo, borsista del programma Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2023-24, conquistando i suoi primi punti ITF, così come la compagna Arina Yatsuta che ha incrementato il suo attuale ranking.
In doppio le ragazze hanno invece raggiunto i quarti cedendo alla coppia Cerbo-Veltri, poi vincitrice del Torneo.
Continuano gli allenamenti al Circolo della Stampa Sporting sotto la supervisione tecnica e mentale di Gipo Arbino e di Stefano Massari, che stanno preparando le ragazze per un’altra trasferta, che le vedrà impegnate in Montenegro per il Torneo J60 di Podgorica, dal 20 al 25 maggio.