Una settimana all’insegna del tennis quella vissuta dai 12 borsisti di Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions
Si è concluso il primo raduno della stagione per i 12 borsisti di Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions. La settimana trascorsa sui campi del Circolo della Stampa Sporting di Torino ha dato modo ai little champions di allenarsi intensamente per arrivare preparati all’appuntamento con i prossimi tornei, potendo contare sul lavoro dell’intero staff di I Tennis Foundation e sulla consulenza dei nostri supercoach e mentori Gipo Arbino e Emilio Sanchez.
Il lavoro in campo con l’ex numero 7 ATP spagnolo è stato incentrato sul miglioramento del footwork e del gioco su terra rossa, mentre con Gipo e lo staff maestri i borsisti hanno lavorato maggiormente su nozioni di tattica e sulla simulazione gara sia in singolo che in doppio.
Molto importanti per i ragazzi sono stati anche i numerosi appuntamenti in aula a cominciare dalle sessioni di mental coaching a cura di Stefano Massari coadiuvato dal presidente della fondazione Simone Bongiovanni, passando per i corsi di comunicazione sportiva e di etica dello sport de La Scuola dei Campioni e le pratiche di mindfulness a cura della dottoressa Chiavarino.
Nella giornata di mercoledì 17 luglio i campi dello Sporting hanno infine ospitato la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del progetto Intesa Sanpaolo Assicura LTC che ha sancito ufficialmente l’inizio della stagione 2024-2025.
Il prossimo appuntamento è fissato ora per l’8 agosto a Cuneo, dove i nostri borsisti prenderanno parte a sessioni speciali di allenamento con Gipo Arbino in preparazione al torneo ITF J30 Cuneo che prenderà il via il 10 agosto.