Una volta presentati i tabelloni inizia subito il gioco degli intrecci con un probabile Martin Klizan contro Novak Djokovic e soprattutto l’augurio di vedere Roger Federer contro Juan Martin Del Potro. Tra le donne già nel main draw sia Errani che Vinci che potrebbero sfidarsi solo nei quarti di finale.. Di FABRIZIO SALVI

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

L’ultima tappa sul cemento americano che ci condurrà in braccio alla stagione sulla terra rossa sta prendendo il via. Sono stati presentati i tabelloni principali del Miami Open, secondo Master 1000 della stagione, che mette in palio un milione di Dollari al vincitore.

 

Intrecci interessanti potrebbero mettere presto di fronte Novak Djokovic, testa di serie numero 1 e attuale campione in carica, contro l’imprevedibile Martin Klizan (25) e Alexander Zverev contro Tomas Berdych (7), per un replay dell’ultimo incontro di Coppa Davis.

 

Nella seconda metà del tabellone Rafael Nadal (5) avrà vita facile fino agli ottavi, dove però potrebbe incrociare Milor Raonic (12) e successivamente Stan Wawrinka (4).

 

Destano curiosità i probabili incroci tra il ragazzo terribile Borna Coric e Andy Murray (2) ma, soprattutto, quello tra i due rientranti Roger Federer (3) e Juan Martin Del Potro, a patto che l’argentino superi il connazionale Guido Pella al primo turno, compito non certo impossibile da svolgere.

 

Per quanto ci riguarda, Simone Bolelli e Andreas Seppi sono già nel tabellone principale, mentre dovremo aspettare questo pomeriggio per capire se anche Andrea Arnaboldi potrà continuare a giocarsi le sue chance nel main draw, Benjamin Becker permettendo.

 

Per quanto riguarda il tabellone femminile scenderà subito in campo Camila Giorgi contro Madison Brengle e Francesca Schiavone che, contro Sorana Cirstea, cercherà di ritargliarsi un posto nel tabellone. Roberta Vinci (9) e Sara Errani (14) usufruiscono di un bye.