Non potevano mancare William e Kate nella giornata più calda dei Championships. Due tifosi di eccezione per l’idolo di casa…

da Londra, Giorgio Spalluto

 

La temperatura sale vertiginosamente a Wimbledon. Sia quella atmosferica, sia quella che registra l’attesa dei tifosi britannici per Andy Murray, impegnato nel primo match sul Centrale contro Richard Gasquet. “Warmbledon”, è con questo titolo che il Sun fotografa alla perfezione la giornata tennistica, cui hanno contribuito a scaldare gli animi i due personaggi dell’anno (e per tanti altri ancora…) per il popolo britannico. Alle 12.51 ora locale i rumors rincorsi per tutta la mattinata vengono confermati: HRH (His Royal Highness) Prince William e HRH (Her Royal Highness) Kate Middleton, rispettivamente Duca e Duchessa di Cambridge sono a Church Road, precisamente nel Royal Box. Lei è davvero elegante nel sul abito bianco da pomeriggio, un'eleganza che non rinuncia al vezzo di un drappeggio discreto che lascia appena intravvedere la schiena, per il marito un completo blu d’ordinanza. Le telecamere non possono non indugiare su di loro.

 

Philip Brook, chairman of All England Club, fa gli onori di casa, discutendo fitto fitto con l’erede al trono, non nuovo a queste incursioni negli slam.

Lo scorso anno, nel corso di una visita ufficiale in Australia e nei paesi del Commonwealth, fece una capatina a Melbourne Park per assistere al match tra Roger Federer e Victor Hanescu. Qualcuno malignò sulla scelta di William di presenziare a un match in cui non fosse coinvolto il “rampollo” scozzese di matrice tennistica, Andy Murray. Per il figlio di Judy quel pizzico di pressione in più, nel match probabilmente più complicato sulla strada verso le semifinali.

 


© 2011 Il Tennis Italiano