Da sempre il nome del campionissimo richiama l’attenzione degli appassionati.
E al di là della storica rivalità R-R tra Roger Federer e Rafa Nadal, negli ultimi tempi al ruolo di terzo incomodo (di lusso) si è candidato Novak Djokovic.
Il serbo da un paio di anni ha legato indossolubilmente il suo nome a due sponsor tecnici di fiducia: Head per le racchette e Sergio Tacchini per l’abbigliamento. I cinesi che hanno rilevato l’azienda dell’ex davisman degli anni ’60, hanno creato una linea personalizzata a firma di Nole.
E oltre ai completini e i cappellini col dragone, mentre Federer (“RF”) e Nadal (“Vamos Rafa”) lo fanno sulle scarpe, sono stati griffati e “marchiati” con tanto di sigle – ND – i polsini, come quelli che hanno accompagnato Djokovic nel recente successo agli Australian Open, proprio la vittoria che lo ha inserito di prepotenza nel duello tra marziani (Federer-Nadal).
Per i fan dell’esuberante serbo a poco più di 13 € euro su Tennis Warehouse Europe