tennisitaliano.itLa Gazzetta dello Sportporta in edicola la prima esclusiva opera in dvd che racconta tutte le grandi sfide che hanno fatto la storia del tennis.La collana racconta i protagonisti attraverso le partite indimenticabili, i colpi incredibili, gli aneddoti e le testimonianze. Da Borg a McEnroe, da Agassi a Sampras, da Federer a Nadal, tutti i grandi del tennis vengono raccontati nell’opera più completa mai realizzata e con la supervisione editorial

tennisitaliano.it

La Gazzetta dello Sportporta in edicola la prima esclusiva opera in dvd che racconta tutte le grandi sfide che hanno fatto la storia del tennis.

La collana racconta i protagonisti attraverso le partite indimenticabili, i colpi incredibili, gli aneddoti e le testimonianze. Da Borg a McEnroe, da Agassi a Sampras, da Federer a Nadal, tutti i grandi del tennis vengono raccontati nell’opera più completa mai realizzata e con la supervisione editoriale di Vincenzo Martucci, giornalista de La Gazzetta dello Sport.

La prima uscita è dedicata all’indimenticabile sfida tra Björn Borg, il regolarista di ghiaccio svedese, e John McEnroe, il genietto mancino statunitense, che tennero tutti col fiato sospeso nella finale di Wimbledon del 1980.

La partita è giudicata da molti come una delle più belle della storia di questo sport, rimarrà per sempre nel ricordo il tie-break del quarto set in cui l’americano si impose per 18-16 mentre poi nel quinto set Borg riuscì a prevalere 8-6 vincendo il suo quinto Wimbledon consecutivo.



Nella seconda uscita (21 novembre) i protagonisti saranno Andre Agassi e Pete Sampras; nella terza (28 novembre) Boris Becker e Stefan Edberg.

L’opera è in edicola, con cadenza settimanale, in abbinamento a La Gazzetta dello Sport dal 14 novembre a 10,99 euro più il prezzo del quotidiano.

La Gazzetta dello Sport mette a disposizione dei propri lettori un servizio clienti dedicato, che è possibile contattare scrivendo una mail a linea.aperta@rcs.it oppure telefonando al numero 02/63798511.