Una prestazione clamorosa del giocatore di casa porta all’eliminazione della seconda forza del seeding, in un torneo che continua a sorprendere
La giornata di Parigi-Bercy nel segno di Ugo Humbert! Il tennista transalpino supera Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-1, 3-6, 7-5 e strappa il pass per i quarti di finale. Un primo set durato meno di mezz’ora ha fatto capire che qualcosa poteva realmente accadere, e dopo un secondo parziale in favore dello spagnolo il match si è deciso solamente al terzo set, nell’unica occasione di break dell’intero set. Una sconfitta che potrebbe avere ripercussioni anche in ottica ATP Finals, con Zverev che potrebbe salire al numero due della ‘Race’ e regalare così un possibile girone con Sinner e Alcaraz insieme.
La corsa per strappare gli ultimi pass disponibili per Torino è sicuramente – come tradizione vuole – uno dei punti cardini del torneo di Parigi-Bercy. De Minaur in questo senso ha compiuto un passo in avanti importante, superando Jack Draper con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-3 e portandosi all’ottava posizione della ‘race’, superando momentaneamente Andrey Rublev. Più indietro continuano la corsa anche Stefanos Tsitsipas e Holger Rune, rispettivamente vincenti contro Francisco Cerundolo (6-7, 6-4, 6-2) e Arthur Cazaux (3-6, 6-3, 6-4), ma un’eventuale vittoria a Bercy potrebbe comunque non bastare ai due.
L’ultimo match di giornata è quello tra Dimitrov e Rinderknech, altrettanto importante in ottica Finals, soprattutto se le voci sempre più insistenti che provengono dalla Serbia di un Novak Djokovic sempre più lontano dalla partecipazione a Torino dovessero rivelarsi fondate.