Francy e Poto nel trofeo a squadre di gennaio 2011. Obiettivo: la coppa vinta quest’anno dalla Spagna con Robredo/Martinez-Sanchez (foto)

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

La ventiduesima edizione della Hopman Cup avrà tra i suoi protagonisti anche un team italiano. A difendere i colori azzurri nella prestigiosa competizione a squadre che si terrà nel prossimo gennaio in Australia saranno i nostri due numeri uno: Francesca Schiavone e Potito Starace. Per la “leonessa” è la terza partecipazione dopo quelle di 2002e 2005 in cui gareggiò con Davide Sanguinetti fermandosi però sempre nel round-robin. Per Poto si tratta invece dell’esordio assoluto. L’ultima partecipazione italiana alla Hopman Cup risale al 2009: in quell’occasione i protagonisti furono Flavia Pennetta e Simone Bolelli.

 

 

In attesa di conoscere il nome dell’ultima equipe che completerà la “rosa” delle otto partecipanti all’Hopman Cup 2011, ecco gli altri sei teams che contenderanno agli azzurri l’ambito trofeo: Australia (Alicia Molik e Lleyton Hewitt), Belgio (Justin Henin e Steve Darcis), Francia (Kristina Mladenovic e Gael Monfils), Kazakhistan (Yaroslava Shvedova e Andrey Golubev), Serbia (Ana Ivanovic, Novak Djokovic) ed USA (Serena Williams e John Isner). Nell’albo d’oro dominio statunitense con cinque vittorie in nove finali.

 

 


© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati