Continua la confusione nelle scelte del giocatore danese: dopo il tira e molla dello scorso anno, il francese torna nel suo box

Incredibile, ma vero. La schizofrenia nelle scelte di Holger Rune prosegue: un lungo tira e molla con Mouratoglou lo scorso anno per poi separarsi e affidarsi a Boris Becker, l’acquisizione di Severin Luthi fino alla separazione con ambo gli allenatori per promuovere Kenneth Carlsen. Adesso un nuovo dietrofront: Patrick Mouratoglou torna ad essere il suo primo coach. Questo il post che si legge sui social del famoso coach francese: “Sono entusiasta di cominciare una nuova collaborazione con Holger Rune. Ci conosciamo da quando Holger aveva 13 anni e ho sempre creduto nelle sue potenzialità. Ha grandi obiettivi e anch’io li ho per lui. Ci vediamo ad Acapulco, Indian Wells e Miami”.

Questa il commento di Rune: “A volte hai bisogno di provare varie cose per capire cosa può funzionare e cosa no. Negli ultimi mesi ho capito cos’è più importante per me. Con Patrick ho raggiunto alcuni dei miei migliori risultati e credo che lui possa aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi”.

Vedremo se questa sarà la volta buona per il danese per trovare la stabilità che sicuramente è mancata negli ultimi mesi: la decisione è quella di affidarsi a una persona che già lo conosce bene, una sorta di porto sicuro da cui andare nel momento di massima difficoltà.