Un rapporto professionale poco più di un mese quello tra Holger Rune e Severin Luthi. Dopo l’annuncio dello scorso dicembre dell’ingresso del celebre coach di Roger Federer nel team del danese, è arrivata direttamente dalla madre Aneke Rune la notizia della separazione
Poteva essere una collaborazione prolifica, all’interno di un team che vedeva già la figura di spicco di Boris Becker. E invece il rapporto di collaborazione tra Holger Rune e Severin Luthi è già arrivato ai titoli di coda, dopo poco più di un mese dall’annuncio che vedeva lo svizzero entrare nel team del numero sette al mondo. L’annuncio è arrivato direttamente dalla madre del giocatore danese Aneke Rune ai microfoni della televisione del loro paese TV2 Sport, sottolineando come “il timing con Severin non era ottimale“.
Rune e il suo team erano infatti alla ricerca di una figura che possa seguire il ragazzo a tempo pieno nel circuito, un impegno che Luthi non avrebbe potuto coprire con continuità, garantendo solamente poche settimane di presenza nel corso della stagione. Il suo posto è stato già preso da Kenneth Carlsen, che lo aveva già allenato da juniores.