di Giorgio Valleris – foto Getty Images
Roger Federer non deve dare retta a chi gli consiglia di appendere la racchetta al chiodo. Parola di Tim Henman, tennista inglese ex numero 4 del mondo che dichiara: "Molte persone chiedono se Roger abbia intenzione di andare in pensione ma io non sono d'accordo. Penso che dovremmo solo godercelo guardandolo giocare le ultime stagioni della sua straordinaria carriera" .
Per Henman: "Federer è il miglior giocatore che abbia mai visto e ce ne vorrà prima di vederne un altro come lui. A 32 anni non è per niente facile riprendersi, tuttavia, ha vinto così tanti titoli e ha molta esperienza: è troppo presto per dire che è finito come giocatore a certi livelli. Non ha avutouna buona stagione, ma è ancora motivato e ama il tennis. Io sono convinto che tornerà presto ad alti livelli".
Non è il primo "endorsemente" di colleghi o ex colleghi a favore di Roger. Basta ricordarsi quando, durante il Roland Garros, fu organizzata una sorta di 'candid camera' diffondendo la falsa notizia del ritiro del fenomeno di Basilea…
Le reazioni di Kvitova, Radwanska, Fognini, Dimitrov ecc. alla falsa notizia del ritiro di Federer…