Justine, con il coreografo ed insegnante di danza Joëlle Morane, sta preparando per il 2012 uno show che ripercorre la sua vita…

di Fabio Bagatella – foto Getty Images

 

Nel 2012 (il 1° giugno) spegnerà trenta candeline e sempre l'anno prossimo, a fine gennaio, scoccherà il suo primo “anniversario” del definitivo ritiro. Quale occasione migliore per mettere in scena uno spettacolo che racconti la sua vita? L'idea è dell'ex leader mondiale Justine Henin. Il mezzo per realizzare questo progetto sarà un vero e proprio musical. A darne notizia è Le Soir Magazine.

 

Secondo quanto riporta il settimanale belga, la rappresentazione – in cui si alterneranno momenti di recitazione, canto, ballo e coreografie animate – verrà interpretata principalmente da bambini e ragazzi. Proprio le giovani promessi dell'Accademia di Limelette, fondata da Ju Ju nel piccolo centro a sud di Bruxelles nel 2007, saranno i primi fortunati spettatori dello show. I sei campi da tennis del complesso sportivo saranno infatti abilmente trasformati per l'evento in un grande teatro con palco e tribune che potrà contenere circa 2000 persone.

 

La protagonista del musical, che verrà accompagnato dalle immagini più salienti della vita della stessa Justine riprodotte su appositi maxischermi, entrerà invece in scena soltanto per un fugace apparizione. Regia e direzione dello spettacolo – che sarà poi riproposto nel corso del 2012 in tutta l'area vallona del Belgio – affidata a Joëlle Morane, coreografo ed insegnante di danza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

2011 Il Tennis Italiano.