Abbiamo provato in campo la versione “total black” della nuova Head Gravity Tour 2025, in uscita a gennaio
Head si prepara per il lancio della nuova linea Gravity introducendo una novità molto interessante e con un potenziale molto ampio in termini di platea d’uso.
Abbiamo avuto modo di testare in anteprima, ancora con una grafica “all black” la nuova versione della Gravity Tour che si riduce da piatto 100″ a piatto 98″ e che modifica lo schema di incordatura passando da un severo 18×20 ad un moderno e versatile 16×19.
Una racchetta agonistica, molto equilibrata che modifica in maniera intelligente quanto di buono era già presente nella linea degli anni scorsi, evolvendosi in direzione di telai agonistici avanzati che fissano attualmente in 305g il riferimento in termini di peso.
Un telaio che tiene fede al pedigree Gravity con un profilo sostanzialmente costante da 21-22mm ed un piatto corde piuttosto allargato per favorire spinta e presa delle rotazioni; sezioni sottili con un mix fra squadrate e rotondeggianti, sottolineano una ricerca raffinata della flessibilità e della massima aerodinamicità.
Il primissimo approccio in campo è stato estremamente positivo con un feeling molto piacevole accompagnato dalla sensazione di avere per le mani una racchetta vera, una sorta di Prestige moderna, con un’ottima vocazione al controllo e con una buona risposta su tutti i colpi anche con buona dose di spin.
Una racchetta tosta ma possibile, che ci ripromettiamo di mettere sotto torchio a breve con una approfondita prova strumentale e di gioco.