Episodio singolare quello che è andato in scena nel primo turno del WTA 250 di Rouen, protagonista Dart e un deodorante

Piuttosto singolare l’episodio che è andato in scena nel tardo pomeriggio di ieri nel WTA 250 di Rouen. Protagonista è stata Harriet Dart, che sfidava al primo turno la giocatrice di casa Lois Boisson, e il momento è il cambio campo sul punteggio di 6-0, 4-3 in favore della francese: Dart si avvicina alla giudice di sedia e le chiede testualmente “puoi chiedere alla mia avversaria di utilizzare il deodorante?”
Harriet Dart asked the umpire to tell her opponent to wear deodorant 😳
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) April 15, 2025
She lost the match 6-0 6-3
(h/t @popalorena)
pic.twitter.com/kk5Wm69jTd
La giudice di sedia non ha ovviamente alcuna responsabilità relativamente all’odore dei giocatori e delle giocatrici in campo, motivo per cui la richiesta ovviamente non è stata accolta. Qualche ora dopo il termine del match – che ha visto Dart perdere con il punteggio di 6-0, 6-3 – sono arrivate tramite Instagram le scuse della giocatrice britannica, resasi probabilmente conto della richiesta inopportuna. “Voglio chiedere scusa per quello che ho detto in campo oggi, è stato un commento dettato dall’impulso del momento, di cui mi pento sinceramente. Non è così che voglio comportarmi, e me ne assumo la piena responsabilità”.
Sempre via social è arrivata la risposta ironica di Boisson, che tramite una ‘stories’ su Instagram ha condiviso una sua foto e nella sua mano è comparsa un’immagine di un deodorante, con la didascalia che recita “Dove, a quanto pare dobbiamo collaborare”
Lois Boisson’s response to Harriet Dart saying she needs to wear deodorant during their match 💀💀💀💀💀
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) April 15, 2025
“Dove, apparently we need a collaboration” https://t.co/S4u0dgevPS pic.twitter.com/0E5ckZhULn