Precipitata fuori dalle top-200, Daniela Hantuchova prova a sfidare la Sharapova nel business dei dolciumi: la slovacca ha lanciato le caramelle “D-One”, destinate a tutte le persone che “vogliono concedersi qualcosa di buono per il corpo e la mente”, sportivi compresi. Sta già pensando a cosa fare nel post-carriera?

Come bellezza non ha nulla da invidiare a Maria Sharapova, anzi. Da parte sua, Daniela Hantuchova non è forte come la collega ma in compenso non ha mai avuto problemi con l’antidoping. Forte di questo, e con una carriera sempre più vicina al capolinea, l’ex top-10 slovacca ha lanciato una sua linea di caramelle. Ma se i prodotti “Sugarpova” non sono esattamente indicati per un’atleta, visto che si tratta di cibo ricreativo (quest’anno sono arrivati anche i cioccolatini), gli spuntini D-One sono pensati anche per gli sportivi. Si tratta di caramelle di frutta cruda realizzate da Max Sport insieme alla slovacca, che è anche l’unica testimonial. “Come atleta professionista, credo che D-One sia in grado di dare la giusta energia durante il lavoro, gli allenamenti, le riunioni e tutto quello che fate durante il giorno”. Sembra evidente che si tratti di una mossa in vista del post-carriera, tenendo presente che la Hantuchova compirà 34 anni il prossimo 23 aprile. Per lei sarà difficile ottenere lo stesso successo della Sharapova, vera e propria regina del business, ma D-One può essere un buon inizio.

Quello che mangiamo è molto importante, ma ancora di più lo è l’amore che riserviamo a noi stessi
– ha scritto la Hantuchova sul suo sito ufficiale – essendo una giocatrice di livello da molti anni, mi prendo cura del mio corpo con la giusta alimentazione, mentre l’allenamento è il mio compito quotidiano. Per questo mi piacerebbe condividere con voi D-One. Non è destinato solo a quelli che sono sempre in movimento, ma chiunque voglia concedersi qualcosa di buono per il corpo e per la mente”. Il prodotto è naturale al 100% e Novak Djokovic sarà contento di sapere che è privo di glutine. Per adesso, D-One è prodotto in quattro gusti (tre sacchetti da 35 grammi e uno da 12, quest’ultimo al sapore di cacao e nocciole) ed è distribuito dall’azienda slovacca “Max Sport Nutrition”, che però non è ancora commercializzata in Italia. Numero 5 WTA nel lontano 2003, oggi Daniela langue al numero 226 WTA ed è reduce da una stagione avara di risultati, in cui ha preferito giocare le qualificazioni nei grandi tornei piuttosto che scegliere gli eventi ITF. Ha raggiunto solo il secondo turno a Maiorca, oltre a qualificarsi per Sydney e Roland Garros. Per adesso non ha manifestato propositi di ritiro, anche se il suo sito ufficiale, in questo momento, è interamente dedicato al lancio delle caramelle D-One.