Il romano ha tenuto testa al numero 5 del seeding ma alla fine ha ceduto in due set
Ancora una volta rimandato per Flavio Cobolli l’appuntamento con la prima vittoria in carriera sull’erba. Dopo l’eliminazione subita al primo turno del torneo di Stoccarda contro Jan-Lennard Struff, il romano esce di scena al debutto anche nell’ATP 500 di Halle.
Nonostante l’ottima prestazione messa in mostra, alla fine l’azzurro si è arreso alla testa di serie numero 5 del tabellone Hubert Hurkacz con il punteggio di 7-5 7-6(2). Alla distanza ha prevalso la maggiore esperienza su questi campi del polacco, che ha conquistato l’accesso per il secondo turno dove affronterà Joao Fonseca o James Duckworth.
Break e controbreak ad aprire il primo set con Cobolli bravo a recuperare subito lo svantaggio iniziale. A costargli caro è però il break del dodicesimo gioco arrivato al quarto set point e dopo aver mancato due occasioni di chiudere il game. Nel secondo l’azzurro resiste e si salva ancora nel dodicesimo gioco. Stavolta riesce ad approdare al tie-break, ma Hurkacz è ancora impeccabile nei momenti decisivi e chiude in due set la partita.