Una prova più complicata del previsto per l’altoatesino, che alla fine la spunta e vola al secondo turno del torneo di Halle

Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner vince la prima partita da numero uno del mondo. Il tennista azzurro conquista l’accesso al secondo turno del Terra Wortmann Open, torneo ATP 500 che si sta disputando sull’erba di Halle, battendo all’esordio l’olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 6-7(8) 6-3 6-2 dopo 2 ore e 19 minuti di gioco e guadagna la sfida con Fabian Marozsan, vittorioso al debutto in tre set su Roman Safiullin.

Una prova più difficile del previsto per Jannik contro un giocatore che ha dimostrato nelle ultime settimane di poter creare problemi anche ai migliori. A decidere un primo set equilibrato è il tie-break, vinto da Griekspoor per 10 punti a 8 dopo che l’azzurro si era trovato in vantaggio 5-1. Nel momento più difficile della sua partita, quando deve annullare tre palle break di fila nel quinto gioco del secondo set, Sinner però reagisce e nel game successivo mette a segno il break con un passante in credibile. L’altoatesino porta la partita al terzo e poi cambia definitivamente passo: i break del terzo e del settimo gioco sigillano il successo in tre set.