Tutta la delusione di Flavia Pennetta, sorpresa dalla spavalderia della sua giovane avversaria, Angelique Kerber…

traduzione a cura di Francesca Colombo – foto Getty Images 

 

 

L’unica volta che hai affrontato la Kerber è stato sulla terra anni fa. Secondo te il livello con cui sta giocando questo torneo ha qualcosa di misterioso? Cosa c’è stato nel suo gioco che ti ha destabilizzato?

 

Sicuramente lei ha giocato in maniera aggressiva già dall’inizio. Non ha fatto niente di particolare, ma è stata aggressiva in campo.

Ha giocato dei buoni diritti vicino alla linea ed è sicuramente completamente diverso giocare con una giocatrice come lei sul veloce rispetto a quando l’avevo affrontata sulla terra. Io mi aspettavo che sul veloce sarebbe stato un match duro ed ero pronta ma lei ha giocato meglio di me.

 

Per entrambe sembra che il servizio non abbia funzionato come avrebbe dovuto… Che ci dici a riguardo?

 

Non so per la Kerber. Di certo posso dirti che io non ho servito come avrei voluto. Lei è mancina e io non sono riuscita ad evitare di servire sul suo diritto che è anche il suo colpo migliore. Ho cercato più volte di servire sul suo rovescio ma ho finito per commettere dei doppi falli.

Per quanto riguarda lei non so che problemi possa aver avuto con il servizio

 

 

E’ la terza volta che qui agli Us Open arrivi nei quarti. Te ne vai soddisfatta o pensi che avresti potuto giocare la semi e magari anche una finale?

Sicuramente sono dispiaciuta per come è andata la partita di oggi. Per quanto riguarda la settimana qui a Us Open mi ritengo soddisfatta anche perché arrivavo da un periodo no.

Oggi non ho giocato al top ma decisamente meglio di come giocavo 3-4 settimane fa.

 

Credi che anche per la Stosur potrebbe essere un problema il fatto che la Kerber sia mancina? E’ più difficile giocare su questa superficie con la Kerber perché è mancina?

Io ho qualche problema a giocare con le mancine, magari per Sam non è così. In più la Stosur serve molto bene e questo gioca a suo favore. In più la seconda di servizio di Sam è kick . Credo che sarà una gran bella partita.