Dopo aver intascato un sostanzioso prize money di oltre 400mila euro nell’ultimo Roland Garros, il lettone si è giocato tutto nel gioco d’azzardo, perdendolo!… di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Come perdere quasi mezzo milione di euro in pochi minuti? Chiedere ad Ernst Gulbis, genio e sregolatezza del tennis mondiale. Uno che , probabilmente, non cambierà mai. E allora: Les jeux sont faits, rien ne va plus…

 

Il tennista lettone, vera rivelazione dell'ultimo Roland Garros, ne ha combinata un'atra delle sue: tornato in patria, ha deciso di festeggiare l'ottimo risultato e l'ingresso nella Top Ten andando al casinò insieme al cugino. Ma varcata la soglia della sala da gioco, Ernst  non ci ha pensato su granché e si è giocato i 412.500 euro ottenuti come prize money a Parigi, perdendo tutto in un colpo solo!

 

Roba da far impallidire le serate pre match a base di alcool. Per fortuna, il lettone – ricco di famiglia – non finirà sul lastrico per questa follia. Certo che però che chi pensava che l'ingresso nell'Olimpo del tennis mondiale fosse l'inizio della sua maturazione (professionale e personale) dovrà ricredersi. La retta via è ancora lontana…