Da anni tiene una rubrica molto apprezzata sul nostro sito, ora Ludwig Monti scriverà anche per L’Osservatore Romano, prestigioso quotidiano del Vaticano
Ludwig Monti è un grande biblista, autore di moltissimi libri (L’ultimo «Le parole di Gesù», insieme con Umberto Galimberti), co-curatore fra l’altro dell’ultima edizione in tre volumi della Bibbia edita da Einaudi. Ma è anche e soprattutto, per noi, un grande amico e appassionato di tennis.
Da anni cura, su tennisitaliano.it, una rubrica che originariamente si chiamava ‘Atto di Federer‘ e che ora, dopo l’addio di Roger, si è trasformata ne ‘La Bibbia del tennis‘. Sono pezzi davvero unici, perché unica è la capacità di Ludwig di mettere insieme alto e basso, tennis e sacre scritture, bellezza sportiva e teologia, il tutto con una prosa di qualità e insieme di straordinaria capacità divulgativa.
Ci rende quindi molto felici, e un pizzico orgogliosi, che ora anche L’Osservatore Romano, il quotidiano del Vaticano abbia deciso di affidargli una rubrica, la cui prima puntata Ludwig ha voluto dedicare a Federer, e all’interno della quale cita la nostra testata. Bravo Ludwig, e auguri: grazie a te Il Tennis Italiano forse meriterà uno sguardo decisamente illustre … Noi comunque ti aspettiamo di nuovo e presto sul nostro umile sito!
Qui alcuni dei suoi pezzi sul nostro sito web
Per chi desiderasse leggere l’articolo su L’Osservatore Romano…