Terminata la prelazione per i tesserati FIT, gli appassionati di tennis possono scatenarsi. A partire da venerdì 10 luglio, parte la prevendita per La Grande Sfida 4, il super-evento che quest'anno si terrà a Verona e Modena nel weekend del 20-22 novembre. Semifinali venerdì 20 al Palaolimpia di Verona, finali domenica 22 al Palapanini di Modena. In campo quattro leggende del tennis, il meglio di quello che hanno offerto i mitici anni 80: John McEnroe, Mats Wilander, Yannick Noah ed Henri Leconte. 15 trionfi nei tornei del Grande Slam e centinaia di successi. Il canale di vendita sarà Ticketone. I biglietti si potranno acquistare sia online che tramite i tantissimi punti Ticketone sparsi nel territorio nazionale. Qui sotto, i costi dei tagliandi.
VERONA, PALAOLIMPIA – 20 novembre (Semifinali)
Parterre Gold – 70 euro
Parterre Centrale – 60 euro
Parterre Laterale – 50 euro
Secondo Anello ovest-est – 35 euro
Secondo Anello sud-nord – 27 euro
MODENA, PALAPANINI – 22 novembre (Finali)
Parterre Gold – 70 euro
Parterre – 60 euro
Tribuna Centrale – 50 euro
Tribuna Lato Corto – 40 euro
Secondo Anello Centrale – 35 euro
Secondo Anello Laterale – 27 euro
MCA Events ha pensato a diverse agevolazioni per gli appassionati. Lo scopo è quello di portare più famiglie possibili sugli spalti. il “pacchetto famiglia” è aperto a tutti: se si presenteranno due adulti e due under 18 (oppure un adulto e tre under 18), uno dei quattro biglietti sarà in omaggio, senza dimenticare le altre opzioni riservate ai tesserati FIT, due in particolare: per ogni tesserato che acquisterà due biglietti, il secondo avrà uno sconto del 30%. Per quanto riguarda i circoli, ogni club che aderirà avrà un biglietto in omaggio ogni 10 acquistati.
La Grande Sfida è sport, ma anche solidarietà. Nel rispetto di una storia sempre attenta al sociale, la Grande Sfida 4 sarà partner della LILT (Lega per la Lotta contro i Tumori), in particolare della sua sede milanese che da anni offre un aiuto fondamentale ai bambini bisognosi di cure. I tumori continuano ad essere la principale causa di morte (dopo gli incidenti) per i bambini da 1 a 15 anni di età. L'obiettivo LILT è rendere più accoglienti e umani gli ospedali. In questo senso, lo scorso novembre è nato l'ambulatorio odontoiatrico pediatrico, che si trova presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ed è rivolto in maniera specifica ai bambini malati di cancro. Si tratta di un luogo fondamentale, perché consente ai più piccoli di sottoporsi alle cure in assenza di patologie odontoiatriche che possono compromettere l'esito delle terapie. Da anni, la LILT attraverso il suo Servizio Assistenza Bambini offre servizi importanti come le case alloggio, l'accompagnamento alla terapie e la reperibilità telefonica 24 ore su 24. Sono realtà di cui non si parla molto, ma che sono basilari per dare una speranza di vita e felicità ai bambini meno fortunati e alle loro famiglie. La Grande Sfida lo sa e ha scelto di contribuire alla causa. Ogni biglietto acquistato, dunque, avrà una valenza umanitaria ancora più importante di quella sportiva.