L’annuncio è arrivato alla vigilia delle WTA Finals, con l’allenatore croato che inizierà a collaborare con numero 5 del mondo a partire dalla off-season in vista del 2025
Goran Ivanisevic sarà il nuovo coach di Elena Rybakina! Come annunciato da Vanni Gibertini su X, la scelta della giocatrice kazaka è ricaduta sull’allenatore croato – al fianco di Novak Djokovic per molti anni – dopo essersi separata dal suo storico coach Stefano Vukov nei mesi precedenti. Rybakina ha disputato il suo ultimo match agli US Open e tornerà in campo in occasione delle WTA Finals, ma la collaborazione con Ivanisevic sarà effettiva solamente a partire dalla off-season in vista del 2025.
La stagione dell’attuale numero 5 del mondo è stata piuttosto altalenante, con ottimi risultati nella prima parte dell’anno e una serie di ritiri per infortunio e difficoltà a mantenere una costanza di rendimento in questi ultimi mesi. Gran parte della sua classifica dipende perciò dai punti che dovrà difendere a partire dai primi mesi del 2025, con la speranza per lei che questa nuova avventura parta fin da subito con i migliori degli auspici possibili.