Che Novak Djokovic fosse un grande tifoso milanista l'avevo scoperto quando mi ero sobbarcato un extra bagaglio stracolmo di oggetti rossoneri da consegnare al torneo di Roma al campione serbo. Richiesta soddisfatta grazie alla passione tennistica di Lorenzo Forte, il titolare del Milan MegaStore, una sorta di Mecca del tifoso rossonero. Tuttavia, non avrei mai pensato che dopo 6 ore di battaglia nella finale dell'Australian Open e (suppongo) altrettante passate a festeggiare il primo trionfo Slam del 2012, Djokovic avrebbe avuto la forza di aggiornarsi sugli eventi del nostro campionato di calcio. Questo lo scambio di sms con Fabio Fognini, dopo la vittoria di Melbourne:"Ciao Nole, non ci sono parole per quello che hai fatto!!!"
"Grande Fabio! E forza anche tu!"
"Già forza… tranne che per il m…. Milan!!!"
"Sì… ma grande Lecce!!!".Djokovic si riferiva chiaramente alla sconfitta subita dai "cugini" interisti nell'ultima giornata della Serie A. Dopo aver scritto la storia (del tennis), Djokovic non ha perso di vista i risultati del Milan e dei suoi avversari. Questa è vera passione. (Lorenzo Cazzaniga)Che Novak Djokovic fosse un grande tifoso milanista l'avevo scoperto quando mi ero sobbarcato un extra bagaglio stracolmo di oggetti rossoneri da consegnare al torneo di Roma al campione serbo. Richiesta soddisfatta grazie alla passione tennistica di Lorenzo Forte, il titolare del Milan MegaStore, una sorta di Mecca del tifoso rossonero. Tuttavia, non avrei mai pensato che dopo 6 ore di battaglia nella finale dell'Australian Open e (suppongo) altrettante passate a festeggiare il primo trionfo Slam del 2012, Djokovic avrebbe avuto la forza di aggiornarsi sugli eventi del nostro campionato di calcio. Questo lo scambio di sms con Fabio Fognini, dopo la vittoria di Melbourne:
"Ciao Nole, non ci sono parole per quello che hai fatto!!!"
"Grande Fabio! E forza anche tu!"
"Già forza… tranne che per il m…. Milan!!!"
"Sì… ma grande Lecce!!!".
Djokovic si riferiva chiaramente alla sconfitta subita dai "cugini" interisti nell'ultima giornata della Serie A. Dopo aver scritto la storia (del tennis), Djokovic non ha perso di vista i risultati del Milan e dei suoi avversari. Questa è vera passione. (Lorenzo Cazzaniga)
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...