La coppia azzurra affronterà il duo formato da Mirra Andreeva e Diana Shnaider nella rivincita della finale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024

Foto Ray Giubilo

Continua la corsa di Jasmine Paolini e Sara Errani nel tabellone di doppio del WTA 1000 di Doha. Dopo aver superato Eikeri/Niculescu e Panova/Stollar, le teste di serie numero 3 del tabellone andranno a caccia di un posto in finale contro la coppia composta dalle russe Diana Shnaider e Mirra Andreeva nella rivincita della partita che consegnò alla coppia italiana la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La stessa sfida si è disputata al secondo turno degli Australian Open di quest’anno e ha visto le azzurre uscire sconfitte. La semifinale di Doha prenderà il via alle ore 13:00.

Nel secondo match di giornata a Marsiglia, Lorenzo Sonego se la vedrà, intorno alle ore 16:00, contro Ugo Humbert per provare ad accedere alla semifinale. Intorno alla mezzanotte italiana torneranno in campo anche Matteo Arnaldi, che aprirà il programma serale a Delray Beach nei quarti di finale contro Brandon Nakashima, e Lorenzo Musetti, che chiuderà invece il programma a Buenos Aires contro Pedro Martinez.

Al via anche le qualificazioni di Dubai, dove Lucia Bronzetti sarà l’unica azzurra impegnata: affronterà Shuai Zhang.