Il romano cerca la semifinale a Doha, impegno per l’italo-argentino negli ottavi di finale a Rio de Janeiro

Altra giornata con due italiani in campo a livello ATP quella di giovedì 20 febbraio. Il piatto forte sarà il quarto di finale di Matteo Berrettini che troverà Jack Draper nell’ATP 500 di Doha per giocarsi l’accesso alla semifinale: sarà il quarto match dalle 12.30. Un precedente tra i due giocatori, quello della finale di Stoccarda dello scorso anno, che vide il britannico ribaltare il match dallo svantaggio di un set. Stavolta però l’azzurro arriva con lo slancio delle belle vittorie su Djokovic e Griekspoor.

A Rio de Janeiro in tarda serata sarà impegnato Luciano Darderi che affronta Francisco Cerundolo in un impegno che sarà veramente difficile: finalmente l’italo-argentino ha rotto il sortilegio vincendo il suo primo match stagionale al primo turno contro Hugo Dellien, ma ora deve provare a dar seguito e continuità a questo successo.

ITALIANI IN CAMPO OGGI 20 FEBBRAIO

  • Matteo Berrettini vs Jack Draper (8) – quarti di finale ATP 500 Doha, quarto match dalle 12.30 sul Centrale
  • Luciano Darderi vs Francisco Cerundolo (4) – ottavi di finale ATP 500 Rio de Janeiro, secondo match dalle 20.30 sul Quadra Guga Querten, non prima delle 23.00