Un italiano e quattro italiane scenderanno in campo per il primo turno del “1000” di Madrid: ci sono degli scontri affascinanti
Comincia a tutti gli effetti il torneo di Madrid anche per quanto riguarda i colori italiani. Archiviate le qualificazioni, dalle quali è emersa la sola Sara Errani, è ora di pensare ai tabelloni principali. Al maschile debutterà nella parte bassa di tabellone il solo Luciano Darderi che affronterà Gael Monfils. L’italo-argentino avrà l’onore di giocare sul Manolo Santana, il campo principale della struttura della Caja Magica contro il veterano francese: un match che può essere alla sua portata per il momento che sta vivendo. Quest’anno il campione del torneo di Cordoba ha vinto già 14 partite sulla terra battuta fra tutte le categorie.
Quattro sono le italiane e il confronto più romantico e d’altri tempi è quello tra Sara Errani e Caroline Woznacki. Si affrontano un’ex numero 5 del mondo, finalista Slam in singolare e pluricampionessa Slam in doppio, contro un’ex numero 1 del mondo e campionessa Slam in singolare. La danese torna a giocare un match sul rosso a distanza di quattro anni, quando perse al primo turno del Roland Garros. Sarita con un risultato positivo si metterebbe in tasca l’accesso al tabellone del Roland Garros. Anche la romagnola sarà sul Manolo Santana. Sul Campo 5 scenderanno invece in campo Martina Trevisan opposta a Sloane Stephens ed Elisabetta Cocciaretto contro Magda Linette. Due confronti difficili per le due azzurre contro avversarie esperte. Infine ci sarà Lucia Bronzetti che se la vedrà contro la russa naturalizzata francese Varvara Gracheva.
- Luciano Darderi vs Gael Monfils – primo turno, terzo incontro dalle 11.00 sul Manolo Santana Stadium (diretta tv Sky Sport Uno)
- Sara Errani [Q] vs Caroline Wozniacki [WC] – primo turno, quarto incontro dalle 11.00 sul Manolo Santana Stadium, non prima delle 17.00 (diretta tv Sky Sport Uno)
- Martina Trevisan vs Sloane Stephens – primo turno, ore 11.00 sul Campo 5 (diretta tv Sky Sport Uno)
- Elisabetta Cocciaretto vs Magda Linette – primo turno, terzo incontro dalle 11.00 sul Campo 5 (diretta tv Sky Sport Tennis)
- Lucia Bronzetti vs Varvara Gracheva [Q] – primo turno, quarto incontro dalle 11.00 sul Campo 7 (diretta tv Sky Sport Tennis)