La Venere Nera ha siglato un accordo con “Silk”, un marchio di latte vegetale e ha svelato che tipo di “intruglio” intende portarsi in campo a Wimbledon. “Altri giocatori si prendono gli integratori e li consumano direttamente, a me piace farmi il mio frullato”. L’obiettivo stagione è una medaglia a Rio de Janeiro.

Wimbledon è un torneo speciale per Venus Williams. Lo ha vinto cinque volte e quest’anno si presenterà con discrete ambizioni, da numero 9 WTA. Da West Palm Beach, dove si sta preparando in vista di Londra, ha effettuato un’intervista “promozionale” con USA Today, in cui ha parlato (anche) della sua nuova partnership con “Silk”, marchio di latte vegetale. La Venere Nera ha detto di prestare particolare attenzione alle bevande che si porta in campo. Quando le hanno chiesto che musica ascolta prima di una partita, ha sviato la domanda e ha parlato dei suoi “intrugli”. “A dire il vero non ascolto musica, ma mi limito a preparare i miei ‘intrugli’, quello che mi sarà necessario durante la partita. Molti giocatori si limitano a prendere gli integratori confezionati, mentre io mi preparo il mio frullato”. Quando le hanno chiesto di descrivere i componenti del suo cocktail, non si è tirata indietro.

“Si avvicina Wimbledon, dove c’è una grande tradizione di crema e fragole. Mischierò il mio Silk con latte, fragole, banane per dare un sapore più dolce, agave e forse latte di cocco. Diciamo che voglio entrare nello spirito del torneo”
. Per il resto, Venus ha spiegato che il suo obiettivo stagionale saranno le Olimpiadi di Rio de Janeiro, dove giocherà sia il singolare che il doppio con Serena. “Lei è talmente forte che non avrò bisogno di lottare particolarmente!”. Venus ha poi detto di rispettare chi non andrà a Rio per paura del virus Zika che sta colpendo il Brasile: “Nella vita non ci sono garanzie, ogni presa di posizione va rispettate. Per me sarà la quinta Olimpiade, un traguardo ben oltre i miei sogni. Sarà un onore rappresentare gli Stati Uniti”.