Gli incontri della Nazionale italiana in Coppa Davis nei prossimi 3 anni saranno visibili in esclusiva su SuperTennis. Acquistati i diritti dalla ITF…

Gli incontri che la Nazionale italiana disputerà in Coppa Davis nei prossimi tre anni saranno visibili in esclusiva su SuperTennis, il canale tv della Federazione Italiana Tennis che ne ha acquistato i diritti dalla ITF, la Federazione Internazionale.

 

“Siamo felici di aver ottenuto dall’ITF l’assegnazione della Coppa Davis italiana e onorati dalla prospettiva di svolgere il ruolo di Host Broadcaster in tutti gli incontri casalinghi della nostra Nazionale – ha detto Carlo Ignazio Fantola, presidente di Sportcast, società editrice del canale – La decisione del massimo organismo tennistico mondiale suona infatti come un riconoscimento alle capacità tecniche e produttive di SuperTennis. La nostra tv, che in poco più di un anno ha visto aumentare la propria audience del 50%, è cresciuta rapidamente grazie alla passione degli italiani per il tennis. Li contraccambieremo assicurando alla Coppa Davis quella copertura televisiva a 360 gradi che merita e di cui spesso in passato non aveva goduto”.

 

Oltre che degli incontri dell’Italia nel triennio 2010-2012, SuperTennis si è inoltre assicurata per due anni i diritti sia del World Group di Coppa Davis che del World Group di Fed Cup (match dell’Italia esclusi). Il canale trasmetterà in diretta un incontro per turno, evitando sovrapposizioni con eventuali concomitanti impegni delle nazionali azzurre. Anche la prossima finale di Coppa Davis, che si giocherà all’inizio di dicembre, sarà dunque per la prima volta trasmessa integralmente e in esclusiva da SuperTennis.

 

La programmazione dedicata alla Fed Cup è iniziata nello scorso weekend con il quarto di finale del World Group Serbia-Russia. Il primo appuntamento con la Coppa Davis è invece previsto per il 5-7 marzo, con Italia-Bielorussia a Castellaneta Marina e l’ottavo di finale del World Group tra Francia e Germania.