Il Circolo tennis brianzolo ripropone il campus estivo, diviso in 7 possibili turni, per agonisti e principianti (da 5 a 14 anni)…

 

 

Sette settimane di tennis, per allenarsi o per divertirsi. È l'estate del Ct Giussano A-Tennis che, visto il successo delle scorse stagioni, ripropone un grande classico: il campus a base di racchette e palline. L'iniziativa non è rivolta solo agli agonisti con la fissa dell'allenamento e il pallino di diventare ottimi giocatori, ma anche ai bambini dai 5 ai 14 anni. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Per chi vuole fare una full immersion tennistica da 6 ore al giorno d'allenamento e per chi invece preferisce fare una partitella e magari inframezzarla con due tiri a basket, a ping pong o a calcetto. Il periodo è sempre lo stesso, dall'11 giugno al 27 luglio. 

 

Quello che cambia è la distribuzione della giornata. Chi vuole fare una “vacanza” da professionista troverà pane per i suoi denti: 6 ore – 3 al mattino e 3 al pomeriggio – d'allenamento a disposizione, 4 di tennis e 2 di preparazione fisica. Ovviamente si può scegliere se fare solo mezza giornata. In campo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, a dirigere ci sarà l'ex professionista Marcelo Charpentier, che in carriera ha giocato i tornei più importanti del mondo, come il Roland Garros a Parigi. La preparazione fisica sarà invece curata da Gaia Biella. Per tutti gli altri, i bimbi non agonisti che cercano solo il divertimento, programma molto più morbido. Si comincia alle 9, un'ora di tennis al mattino, poi giochi e attività ricreative. Stesso programma per il post pranzo. Qui a coordinare il tutto sarà Max Frigerio, uno dei responsabile della Scuola Tennis del circolo.

 

Quest'anno ci sarà anche una sorpresa in omaggio e qualche novità – ha detto Frigerio – ma ciò che resta dalle esperienze degli anni scorsi è la qualità. Sia gli agonisti che i principianti avranno tutte le strutture a disposizione per godersi un'estate di tennis”. Tre, o quattro nei momenti di massima affluenza, i campi impegnati. “Per ogni turno avremo un limite massimo di iscrizioni, per non sovraffollare le strutture a discapito della buona riuscita del progetto”. Un progetto che dal 2008 è cresciuto notevolmente. All'epoca erano solo 3 le settimane coinvolte. A quattro anni di distanza sono più che raddoppiate. “E ci sarà un'ulteriore appendice in settembre, quando riproporremo un'altra settimana di campus. I bimbi si divertono e gli agonisti si allenano alla grande: è per questo che, da noi, i campus estivi sono sempre stati un successo”.

 

 

TUTTI I TURNI DEI CAMPUS

1° turno: dall'11 al 15 giugno. 2° turno: dal 18 al 22 giugno. 3° turno: dal 25 al 29 giugno. 4° turno: dal 2 al 6 luglio. 5° turno: dal 9 al 13 luglio. 6° turno: dal 16 al 20 luglio. 7° turno: dal 23 al 27 luglio.

I turni sono i medesimi per principianti e agonisti. Per informazioni ulteriori e costi chiamare lo 0362/851138 oppure il 334/3184797.

 

 

IL CT GIUSSANO DAL 1960 NELLA STORIA DEL TENNIS

Il Circolo Tennis Giussano è un punto di riferimento per il movimento tennistico in Brianza. Situato in Via Matteotti 1, il club viene fondato il 26 maggio del 1960. Il vero e proprio boom arriva negli anni '80 quando si sfonda il tetto dei 300 soci. Le strutture vengono rimodernate e il circolo comincia a ospitare e organizzare eventi di respiro nazionale e internazionale. Oggi ci sono 5 campi in terra battuta, di cui 2 con struttura fissa, oltre a una club house con bar e ristorante. Il club è sempre attivo durante tutto l'arco dell'anno. Tutti gli anni, a febbraio, si disputa uno dei più importanti tornei di seconda categoria del Nord Italia, evento che vede impegnati molti giocatori di alto livello, alcuni dei quali frequentano il circuito internazionale Atp e Itf. Inoltre, a cavallo tra dicembre e gennaio il Ct Giussano ospita il torneo giovanile internazionale Saranno Famosi, che vede impegnati i migliori Under 12, 14 e 16 in tre diverse competizioni.


 

 

 


 

Ufficio Stampa