Gita a Roma per Federer: tra Foro Italico e cena da Trilussa

Il matrimonio di un amico l'occasione, Roger Federer è tornato a calcare i campi del Foro Italico in un evento organizzato nella più grande riservatezza

L'immagine è sempre la stessa, elegantissima: occhiali da sole, completo interamente bianco e la sua inseparabile Wilson sotto il braccio. Non si tratta del primo turno di Wimbledon, ma del ritorno a Roma di Roger Federer. L'occasione è il matrimonio di un suo amico che si celebrerà nella giornata di domani, ma l'ex tennista svizzero è arrivato nella capitale ieri sera e ci resterà fino a domenica.

Nella giornata di oggi è stato di scena su quei campi del Foro Italico che lo hanno visto finalista per quattro volte durante gli Internazionali d'Italia, in un torneo che si è svolto tra i campi 5,6,7 e 8 organizzato appositamente dai futuri sposi per gli invitati. Il tutto è avvenuto, ovviamente, nella massima riservatezza: niente foto per gli addetti ai lavori, con un vincolo di riservatezza firmato dalla società che organizza l'intero evento. Federer è sceso in campo verso le ore 15 e ha mostrato la forma dei giorni migliori, a dimostrazione che i grandi campioni sono davvero per sempre.

Stasera cena da Trilussa, ma se siete in giro per Roma e state pensando di organizzare casualmente una cena lì all'ultimo minuto rinunciate, il locale è già ovviamente bloccato e inavvicinabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA