Dopo la separazione da Lorenzo Sonego a Marzo, Gipo Arbino torna nel circuito con una sfida piuttosto interessante
Una notizia che ha il sapore di una vera e propria sfida sportiva, quella che vede protagonista Stefano Travaglia. Il tennista marchigiano ha infatti annunciato la collaborazione con il nuovo coach Gipo Arbino, che soltanto a Marzo si era separato dopo molti anni da Lorenzo Sonego. La collaborazione è iniziata in quel di Genova, e vedrà impegnato Arbino sulla panchina di Travaglia per circa 10-15 settimane l’anno, con l’obiettivo ambizioso ma possibile di rientrare tra i primi 100 giocatori del mondo.
Travaglia si è detto emozionato ed entusiasta della sfida che lo aspetta. “A maggio di quest’anno al Roland Garros ho cominciato a lavorare con la società di tennis management LSA finance & consulting di Luca Del Federico che conosco dai tempi dei Challenger di Francavilla al Mare (Stefano ha vinto l’edizione nel 2019). Eravamo a tavola al Roland Garros e mi ha proposto di lavorare assieme per cercare di rientrare top 100. Una sfida sportiva di quelle che emozionano. Ho accettato e siamo partiti in quest’avventura come se avessi 22 anni e non 32. Abbiamo avvertito l’esigenza di integrare il team con una figura che potesse interagire con il mio. Ho dato a lui la mia fiducia di trovare con calma la persona adatta che si è materializzata in Gipo. Mi auguro di continuare a far bene come sto facendo nelle ultime settimane”.
Arbino ha confermato le sensazioni del suo nuovo allievo, superando così le perplessità di tornare ad allenare dopo solo pochi mesi dall’avventura con Lorenzo. “Mi ha parlato di Stefano e di integrare il team con 10-15 settimane l’anno con l’obiettivo di riportarlo entro la fine del 2025 top 100. L’idea di ricominciare subito dopo la separazione a fine marzo avvenuta con Lorenzo Sonego mi lasciava un po’ dubbioso in quanto volevo prendermi un po’ di tempo per le mie esigenze familiari. Però l’idea del progetto sul giocatore mi ha dato quella spinta ad accettare.”