A causa delle difficili condizioni meteo, gli organizzatori del torneo canadese hanno preferito cancellare fin da subito l’intera giornata vista l’impossibilità di giocare

Un primo rinvio per poter valutare al meglio le condizioni meteo, poi la decisione definitiva: a Montreal oggi non si disputerà neanche un match, l’intera giornata è stata cancellata. Una decisione arrivata piuttosto presto -quando in Canada non erano ancora neanche le 14 – in virtù delle difficili previsioni meteo che prospettavano la pioggia per tutto l’arco della giornata. Sicuramente una coincidenza non fortunata per il ‘1000’ canadese, che proprio in questa edizione ha visto posticipato di un giorno l’inizio a causa delle Olimpiadi e si ritrova ora a gestire una difficile situazione.

Una decisione sicuramente sofferta da parte degli organizzatori, ma necessaria per tutelare prima di ogni cosa la salute dei tennisti che devono scendere in campo. Il programma è al momento molto indietro, considerando che devono ancora disputarsi gli ultimi tre match di secondo turno in singolare (tra cui quello di Flavio Cobolli, sotto 0-3 con Rinderknech nel primo set). Con grande probabilità si assisterà quindi a dei doppi turni nei prossimi giorni, situazione che potrebbe certamente influire sul risultato finale di alcuni match.

Il programma della giornata di sabato sarà reso noto nelle prossime ore, ma c’è certamente da attendersi un ritmo piuttosto serrato con tantissimi match da recuperare e una vera e propria abbuffata di tennis.