Giorgio è senz’altro l’elemento che si è maggiormente imposto all’attenzione generale tra i giovanissimi tennisti. Ha cominciato a far parlare di sé lo scorso anno e non si è più fermato. Rappresenterà l’Italia al Longines Future tennis Aces di Parigi …

di Claudio Calza

 

Pochi giorni fa avevamo dato la notizia che Giorgio Tabacco, il non ancora dodicenne del Circolo del Tennis e della Vela di Messina, era stato scelto per rappresentare l’Italia a Parigi nel Future Tennis Aces. E’ questo un torneo internazionale, organizzato dalla Longines, al quale partecipano 16 ragazzi sotto i 13 anni e che si svolge dal 28 al 30 maggio, nei giorni cioè in cui è in svolgimento lo Slam del Roland Garros.

 

Ebbene, per confermare la validità della scelta, Giorgio ha pensato bene di aggiudicarsi il torneo internazionale under 12 di Maglie e lo ha vinto alla grande, senza perdere un set e lasciando agli avversari la miseria di 12 game in cinque partite. Sua vittima in finale un brillante Ivan La Cava.

 

A completare il successo italiano del torneo, ci ha pensato Matilde Paoletti, classe 2003, tesserata per il Tc Perugia, che in finale si è sbarazzata agevolmente della russa Alina Shcherbinina.