Presa senza soffrire la vittoria di Andy Murray in due set su un Milos Raonic già miracolato nei match precedenti, ero sicuro della mia tripla: Monfils facile su quel che restava di Granollers, Federer lottando con Tsonga e Wawrinka che solo i bookmaker davano favorito contro Nadal, ma visti gli ultimi precedenti e come Nadal si era salvato con Thiem (mentre Stan aveva spazzato via un tipo ostico come Simon), pareva logico che Svizzera 2 dovesse avere la meglio su Spagna 1. Invece è andata esattamente all’opposto, Monfils a parte (ma era troppo scontato per una singola).
Dunque, su cosa puntiamo per le semifinali: dura dare sconfitto Nadal anche se i bookmaker di UNIBET mi stuzzicano (e non solo il sottoscritto) offrendo Murray a 3.15. Una sterlina la giocherei (da buon scozzese) sul britannico. Indecifrabile il derby francese in terra sostanzialmente francese, con Monfils che secondo me parte leggermente favorito per la superficie e perché Tsonga comunque ha speso tanto, fisicamente e mentalmente con Federer.
Per quanto riguarda la Fed Cup dell’Italia, che giochi o meno Sarà Errani, temo un 2-0 Spagna dopo la prima giornata e l’1.50 alla quale viene offerta la vittoria iberica nel confronto generale, appare addirittura generosa.
Dopo una tre giorni monegasca, siamo sotto del 10%, ma siamo convinti di recuperare nel week-end!
Giochiamo Fed Cup e Monte Carlo
Dopo la “sola” che ci ha tirato Federer, proviamo a rifarci con le semifinali dal Country Club e dalla Fed Cup a Lleida.