I Giochi Olimpici 2024 sono ormai alle porte, con il torneo di tennis che si svolgerà dal 27 luglio al 4 agosto sui campi del Roland Garros. A pochi mesi dall’evento sono state rese note le medaglie che saranno destinate agli atleti, realizzate con un materiale tra i più pregiati
Le Olimpiadi 2024 sono ormai alle porte e Parigi si appresta ad accogliere gli atleti e le atlete provenienti da ogni parte del mondo. Il torneo di tennis si svolgerà dal 27 luglio al 4 agosto sui campi in terra rossa del Roland Garros. Gli ultimi giochi olimpici sono stati vinti da Alexander Zverev nel maschile e da Belinda Bencic nel femminile, ma il cambio di superficie potrebbe favorire quelli che sono i principali protagonisti della terra battuta.
Nella giornata di ieri sono state presentate ufficialmente le medaglie olimpiche, l’obiettivo a cui tutti coloro che partecipano ai giochi olimpici puntano. La particolarità delle medaglie è che sono intarsiate con un pezzo di ferro originale da 18 grammi che proviene direttamente dalla Torre Eiffel, che le rende ancora più significative. Ricordiamo che nel torneo olimpico vengono disputate tutte le specialità del tennis: singolare, doppio e doppio misto. Chi riuscirà a conquistare le ambite medaglie e a portarsi a casa un vero e proprio pezzo della città di Parigi?
Paris 2024 has revealed the medals for the upcoming Olympics…
— Bastien Fachan (@BastienFachan) February 8, 2024
What makes them special – they're incrusted with an 18-gram piece of original iron from the Eiffel Tower! ????????
Your fav athlete taking one home? ???????????? pic.twitter.com/RB1yfbTs8Q