di Giorgio Valleris – foto Getty Images
La Rod Laver Arena, così lontana, dall'altra parte del globo terrestre eppure così vicina. Respirare il fascino degli Australian Open nel suo 'tempio sacro' non è più un sogno grazie a Kia Motors che regala agli appassionati la possibilità di volare a Melbourne per assistere alla fase più calda del primo Slam stagionale.
Per farlo bisogna impugnare la propria racchetta e divertirsi a giocare partecipando al Kia Tennis Trophy, il mini circuito di tre tappe organizzato da Kia Motors Italia riservato a giocatori di quarta categoria o non classificati che si disputerà nei prossimi giorni che si gioca sulla distanza di un set e con la formula No-ad, ovvero il punto secco sul 40 pari.
La prima tappa dal 17 al 20 ottobre è al circolo tennis di Arma di Taggia, là dove è nato e cresciuto Fabio Fognini primo giocatore italiano e testimonial della nota casa automobilistica coreana;
La seconda è prevista dal 24 al 27 ottobre al Villa York Sporting Club di Roma;
La terza andrà in scena dal 7 al 10 novembre al Molinetto Country Club di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Qui si giocherà il Masters finale (a cui assisterà anche Fognini). Ciascuna competizione è formata da tabelloni da 32 giocatori, uno maschile e l'altro femminile.
Per i vincitori del Masters finale ecco il premio più ambito: saranno loro a volare a Melbourne per assitere alle semifinali degli Australian Open 2014, primo vero momento cruciale della stagione. Iscriversi è semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Kia Motors Italia e seguire le istruzioni. Buon divertimento e buona fortuna!