Robby Ginepri sta esprimendo il suo miglior tennis e lo dimostra dominando match come quello di ieri a Madrid in cui ha spazzato via David Ferrer. In semi anche Ljubo, Nadal e Nalbandian
Sta volgendo alle sue battute finali il Masters Series di Madrid e lo fa con le due semifinali in programma in giornata. Nella parte alta del tabellone saranno Rafael Nadal (nella foto) e Robby Ginepri a darsi battaglia per un posto in finale. Il padrone di casa ha sconfitto in due set tirati ma mai in discussione il ceco Stepanek con il punteggio di 7-6 6-4. Chi ha davvero impressionato è stato Robby Ginepri, che sta esprimendo senza dubbio il suo miglior tennis. Ieri David Ferrer, troppo nervoso e troppo falloso (soprattutto nel primo set) non ha potuto niente di fronte alle pallate da fondo dello statunitense. Per lo spagnolo sconfitta ancor più pesante se la si legge in chiave qualificazione per la Masters Cup di Shanghai. Nella parte bassa del tabellone invece si ripronone la semifinale dello scorso anno tra Ivan Ljubicic e David Nalbandian. Il croato ha la possibilità di allungare a 16 le vittorie ottenute consecutivamente e di vendicare la semi dello scorso anno. Dal canto suo l’argentino arriva in piena fiducia dopo aver sconfitto in 2 set Ivo Karlovic. Un po’ più sofferta la qualificazine per Ljubo che ha impiegato tre set prima di piegare la resistenza di un ottimo Fernando Gonzalez.
A Zurigo finisce la corsa delle nostre due atlete. La Schiavone s’infrange su Lindsay Davenport. Il risultato comunue fa onore alla milanese che è senza dubbio riuscia quantomeno a spaventare l’americana, come dimostra il finale 6-4 4-6 6-4. Fuori anche la Pennetta eliminata, anche lei dopo tre set, dalla Schnyder.
Tennis Masters Series: Madrid
Penultima tappa del circuito Masters Series, si gioca a Madrid (il main-draw).
Le ragazze del circuito Wta sono invece di scena a Zurigo (tabellone principale).