Il presidente del Tennis Club Parma ha tracciato un bilancio dopo due settimane ricche di emozioni con il Parma Ladies Open presented by Iren e il Parma Challenger presented by Iren

Il tennis batte nel cuore di Parma. Il WTA 250 e l’ATP Challenger 125, co-organizzati dal TC Parma e MEF Tennis Events con il contributo del Comune di Parma, si sono rivelati due tra gli appuntamenti più entusiasmanti della stagione. Dalle parole del presidente del Tennis Club Parma, Giampiero Alinovi, emerge grande soddisfazione.

“Il bilancio è più che lusinghiero – ha dichiarato Alinovi –, più che altro perché abbiamo affrontato per la prima volta una sfida importante come quella di organizzare due tornei consecutivi di tale livello. Dopo le esperienze positive del Challenger giocato sul veloce indoor e del Wta 250 disputato lo scorso anno in tempi di Covid-19, è stato bello vivere una nuova avventura aprendo al pubblico e coinvolgendo tantissimi appassionati. La gioia più grande della settimana? Prima di tutto, ricevere un feedback positivo dalle giocatrici. Queste grandi campionesse viaggiano molto e visitano tanti circoli, ecco perché i complimenti da parte loro e degli addetti ai lavori sono stati molto importanti per noi. Anche il pubblico è stato fondamentale, vedere tutti felici e sorridenti non può che averci fatto piacere”.

Il successo di un evento passa dal contributo di tutti. “Per me è importante ringraziare lo staff del Tennis Club Parma – ha aggiunto Alinovi – e tutti coloro che si sono adoperati in sinergia affinché le cose riuscissero alla perfezione. I campi sono stati perfetti dal primo all’ultimo punto, nonostante una forte nottata di pioggia. L’appetito vien mangiando e adesso vogliamo guardare al futuro. Dopo due anni abbiamo acquisito esperienza e i riscontri positivi ci spingono a fare ancora meglio per tutto quello che verrà. La location è fantastica, sarebbe un peccato non poterla usare di nuovo”.

L’importanza di MEF Tennis Events e del Comune di Parma. “La competenza di MEF e l’appoggio del Comune sono stati fondamentali. La passione per il tennis batte nel cuore della città”.