di Davide Paganin
Finisce l'avventura azzurra di questa settimana nei tornei del circuito maggiore, con l'eliminazione di Riccardo Ghedin. L'azzurro, che aveva superato le qualificazioni nell'ATP 250 di Kuala Lumpur, è stato superato dal giocatore di Taipei Jimmy Wang, con il punteggio periodico di 6-3 6-3.
Non và oltre il lunedì la settimana tricolore nei tornei ATP, dopo i numerosi successi degli sorsi giorni. L'occasione di provare ad andare avanti era affidata Riccardo Ghedin, che ieri aveva disputato con successo il turno decisivo delle qualificazioni, nonostante qualche patema nello sconfiggere il doppista Treat Conrad Huey. Quest'oggi il tennista romano non è riuscito ad avere la meglio sulla wild card Jimmy Wang, comunque giocatore capace di entrare nella top 150 del ranking mondiale.
L'inizio dell'incontro sembrava non lasciare alcuno spiraglio al nostro, che non riusciva a tenere un turno di battuta fino a quando non si è ritrovato sotto per 5 giochi a 0. L'azzurro provava ad impensierire l'avversario recuperando fino al 3-5, ma alla seconda occasione di servire per il set Wang non falliva e chiudeva i conti con lo score di 6-3.
Riccardo subiva due volte il break anche nel corso della seconda frazione, senza riuscire però questa volta a convertire l'occasione di passare in vantaggio sul 2-1 in suo favore, quando si procurava due importanti break point. Wang realizzava i break decisivi al quinto ed al nono game, guadagnandosi l'accesso agli ottavi con il risultato finale di 6-3 6-3.
da: Tennisteen