E' entrato nel vivo l'AON Open Challenger, il ricco torneo di Genova (85.000€, terra), in corso sui campi di Valletta Cambiaso. Il numeroso pubblico ha subito una doccia fredda con il forfait di Fabio Fognini, regolarmente giunto a Genova ma vittima di un guaio muscolare (certificato da un'ecografia) che gli ha impedito di scendere in campo contro Frederik Nielsen. Il suo posto in tabellone è stato preso dal lucky loser Walter Trusendi, bravo a superare il danese (wild card perchè tesserato per il Park Genova) con il punteggio di 6-2 7-5. In serata è arrivato il successo di Andreas Seppi, numero 1 del tabellone, che ha dovuto lottare fino al decimo gioco del terzo set per avere la meglio sul 20enne argentino Renzo Olivo, numero 330 ATP. Olivo è un ottimo giocatore, solido da fondocampo, dotato di gran rovescio e buone gambe. Andrà seguito con interesse. Negli ottavi, Andreas se la vedrà con l'altro argentino Facundo Arguello, presente a bordocampo a seguire il match.La lunga giornata di Genova ha regalato vittorie per Filippo Volandri (7-6 4-6 6-3 ad Alessandro Giannessi nel match interrotto martedì), Marco Crugnola, Thomas Fabbiano e Gianluca Naso (con il siciliano abbiamo realizzato un'interessante intervista sulla "vita da challenger", a breve la pubblicheremo su TennisBest), mentre ha deluso Paolo Lorenzi, superato 7-6 7-6 dall'imprevedibile Dustin Brown in un match dai mille rimpianti, in cui ha servito per il set sia nel primo che nel secondo, sciupando una montagna di occasioni. Negli ottavi (a partire dalle 11, diretta su SuperTennis), da seguire Bolelli-Cervenak, Volandri-Begemann, Robredo-Vagnozzi (lo spagnolo ha superato Rosol nel serale di mercoledì), Naso-Montanes e Seppi-Arguello non prima delle 21. Prima della sessione serale, ci sarà un evento collaterale con lo spettacolo dei comici genovesi di "Zelig". L'ingresso all'impianto sarà ancora gratuito, da venerdì si pagherà il biglietto. (Ri. Bi.)

E' entrato nel vivo l'AON Open Challenger, il ricco torneo di Genova (85.000€, terra), in corso sui campi di Valletta Cambiaso. Il numeroso pubblico ha subito una doccia fredda con il forfait di Fabio Fognini, regolarmente giunto a Genova ma vittima di un guaio muscolare (certificato da un'ecografia) che gli ha impedito di scendere in campo contro Frederik Nielsen. Il suo posto in tabellone è stato preso dal lucky loser Walter Trusendi, bravo a superare il danese (wild card perchè tesserato per il Park Genova) con il punteggio di 6-2 7-5. In serata è arrivato il successo di Andreas Seppi, numero 1 del tabellone, che ha dovuto lottare fino al decimo gioco del terzo set per avere la meglio sul 20enne argentino Renzo Olivo, numero 330 ATP. Olivo è un ottimo giocatore, solido da fondocampo, dotato di gran rovescio e buone gambe. Andrà seguito con interesse. Negli ottavi, Andreas se la vedrà con l'altro argentino Facundo Arguello, presente a bordocampo a seguire il match.

La lunga giornata di Genova ha regalato vittorie per Filippo Volandri (7-6 4-6 6-3 ad Alessandro Giannessi nel match interrotto martedì), Marco Crugnola, Thomas Fabbiano e Gianluca Naso (con il siciliano abbiamo realizzato un'interessante intervista sulla "vita da challenger", a breve la pubblicheremo su TennisBest), mentre ha deluso Paolo Lorenzi, superato 7-6 7-6 dall'imprevedibile Dustin Brown in un match dai mille rimpianti, in cui ha servito per il set sia nel primo che nel secondo, sciupando una montagna di occasioni. Negli ottavi (a partire dalle 11, diretta su SuperTennis), da seguire Bolelli-Cervenak, Volandri-Begemann, Robredo-Vagnozzi (lo spagnolo ha superato Rosol nel serale di mercoledì), Naso-Montanes e Seppi-Arguello non prima delle 21. Prima della sessione serale, ci sarà un evento collaterale con lo spettacolo dei comici genovesi di "Zelig". L'ingresso all'impianto sarà ancora gratuito, da venerdì si pagherà il biglietto. (Ri. Bi.)