Presentato l'AON Open Challenger di Genova, più importante torneo italiano dopo gli Internazionali di Roma. A Valletta Cambiaso ci saranno Andreas Seppi e Fabio Fognini.
La presentazione dell'AON Open Challenger di Genova
(La foto in home page è di Costantini – FIT)
Da Genova, Pier Paolo Consigliere – 11 luglio 2013
C’è un numero magico che ricorre durante la presentazione dell'AON Open Challenger di Genova, giunto all'11esima edizione. Si tratta del 54: all’inizio del torneo mancano 54 giorni e la somma delle classifiche ATP dei due migliori giocatori italiani, Andreas Seppi (n. 23) e Fabio Fognini (31) fa proprio…54! L’evento si è tenuto presso il Park Tennis Genova alla presenza di tutti gli attori coinvolti nel progetto, a partire dal Presidente del Comitato Organizzatore Mauro Iguera, accompagnato dal direttore del torneo Giorgio Tarantola, dal Presidente del Comitato Regionale della FIT Andrea Fossati e i rappresentanti di AON (main sponsor), Tennis Club Genova, CONI Regionale e famiglia Messina. Sui campi di Valletta Cambiaso ci saranno sia Andreas Seppi che Fabio Fognini, i quali hanno garantito la partecipazione in caso di sconfitta nella prima settimana dello Us Open. Ad aiutare il torneo è giunta una regola recentemente emanata dall'ATP: i tornei challenger che si svolgono in contemporanea agli Slam possono ingaggiare fino a tre giocatori compresi tra i top 50. Me le notizie non finiscono qui: già avviati i primi contatti con l'entourage di Gianluigi Quinzi, baby fenomeno recente vincitore a Wimbledon Junior. Le qualificazioni scatteranno domenica 1 settembre e dovrebbero vedere al via tutti i migliori tennisti liguri come Basso e Picco, decisivi nella promozione in A1 del Tennis Club Genova, nonchè il gialloblu Gianluca Mager, che ha contribuito alla permanenza in A2 del Park.
Il torneo avrà il sostegno di ben 41 sponsors e 6 partner tecnici: è l’indicazione principe sulle ambizioni di un evento che fa un po’ da apripista alla mondanità genovese di fine anno. La cena di gala si terrà lunedì 2 settembre, mentre Giovedi 5 ci sarà l’abbinamento tra tennis e cabaret con diversi comici liguri di Zelig. Gli organizzatori si riservano un'eventuale ulteriore sorpresa per la serata del martedi, ma questo verrà svelato solo nella conferenza stampa di fine agosto, cosi come l'entry list che uscirà tre settimane prima del torneo. L'ingresso sarà libero fino al giovedì, poi ci saranno prezzi popolari nel weekend. Tutti si aspettano il successo di un giocatore italiano, magari quel Fabio Fognini che è l'unico ad aver alzato il trofeo in due occasioni, nel 2008 e nel 2010. Ma la concorrenza sarà più agguerrita che mai.
Post correlati
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...