Il n.1035 della rivista, arrivata all’84° anno di vita, apre con un’ampia intervista esclusiva proprio a Seppi e al suo coach storico, Massimo Sartori …

I Numeri Uno d’Italia sono protagonisti del n.1 2013 del Il Tennis Italiano. Il mensile specializzato più antico del mondo dedica la sua copertina ad Andreas Seppi, che affronta la nuova stagione come n. 23 del mondo, a un passo dunque dall’élite assoluta, dopo un 2012 ricco di soddisfazioni importanti , tra cui due titoli del circuito Atp a Belgrado e Mosca.

Il n.1035 della rivista, arrivata all’84° anno di vita, apre con un’ampia intervista esclusiva proprio a Seppi e al suo coach storico, Massimo Sartori.

Altrettanto ampio è lo spazio dedicato all’incontro ‘vis a vis’ con Fabian Mazzei , n.1 d’Italia di “wheelchair tennis”, il tennis in carrozzina che finalmente ha avuto riflettori importanti puntati . durante le Paralimpiadi di Londra. Mazzei, imbattuto a livello nazionale da 13 anni, racconta la sua storia a cuore aperto, dall’incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle, alla nuova scoperta di un se stesso ancora più forte, oltre ogni limitazione.

Numero uno d’Italia nella prima metà degli anni 2000, Filippo Volandri è la terza intervista esclusiva del fascicolo di gennaio. Dalla vittoria su Federer a Roma 2007 all’infortunio al ginocchio sinistro che sembrava chiudergli la carriera un anno dopo, fino alla “seconda carriera” che colloca, trentunenne, ancora saldamente tra i primi 100 giocatori del mondo.

In gennaio, con gli Open d’Australia, il grande tennis entra subito nel vivo: per farsi trovare pronti a seguirlo con occhio più esperto basta leggere le istruzioni di Ivan Ljubicic, già n.3 del mondo e quartofinalista a Melbourne nel 2006. Ivan, nuova firma de Il Tennis Italiano, spiega perché lo Slam “down under “ è il più duro in assoluto. Si possono inoltreimparare i complicati meccanismi della classifica Atp, in un’apposita guida.

E dopo aver ammirato i numeri fuori dal comune di Peliwo, Quinzi e Kozlov, i tre più grandi talenti del tennis giovanile mondiale, è il momento del tennis giocato da chi legge, dei consigli degli esperti de Il Tennis Italiano in fatto di tecnica (Impara a “far male” con il back di rovescio è il tema di gennaio); preparazione fisica ( Fatti un braccio di ferro in 20 o 60 minuti) e mental training (Scopri di che senso sei)

In fatto di racchette, il mensile ha testato sul campo e in laboratorio la Wilson Blade 98 16×19 e la Yonex VCore Xi 98. In anteprima anche la prova della nuova attesa corda sintetica monofilamento di Tecnifibre, partner tecnico ufficiale dell’Atp: il modello Razor Code

 

Il Tennis Italiano è disponibile oggi nella versione per Ipad e per i tutti i tabletAndroid con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery.

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando tennisitaliano.it e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.

Il Tennis Italiano è una delle testate di punta di Edisport Editoriale, editore di riferimento nel mondo degli specializzati con pubblicazioni tra cui Motociclismo, Automobilismo e Vela e Motore. Tutto il mondo di Edisport Editoriale è anche on-line su www.edisport.it