Il francese è di non aver confessato un doppio rimbalzo su un recupero in avanzamento: con questo punto si è preso il primo set
Giallo ad Amburgo. In appendice al primo set tra Alexander Zverev e Hugo Gaston, c’è stato un episodio piuttosto controverso: sul set point in favore del giocatore francese, il tedesco ha appoggiato una volée dorsale corta sulla quale il transalpino arriva in avanzamento probabilmente dopo il secondo rimbalzo. Il giudice di sedia Hughes fa proseguire il punto che si conclude con il passante incrociato da parte di Gaston che chiude il primo set per 6-4 in suo favore.
Zverev si è subito scagliato contro l’arbitro, dicendo di aver visto chiaramente il secondo rimbalzo della pallina, chiedendo lumi anche a Gaston. Il francese ha ritenuto di non essere convinto di aver preso la palla prima o dopo il secondo rimbalzo quindi non ha confessato niente e si è messo in tasca il punto che è valso il primo set. Malgrado quest’episodio controverso, Zverev è riuscito ad aggiudicarsi il match in rimonta.
Ecco il video del punto in questione: