NOTIZIE DAL TOUR – La Muguruza ha la gastroenterite e salta Toronto, Vesely non potrà andare a Rio a causa di un’angina, Errani e Vinci sciupano due matchpoint e perdono all’esordio: si presenteranno a Rio con un solo match nelle gambe.– Sembra esserci una maledizione sul primo slot del tabellone di Montreal. Garbine Muguruza aveva preso il posto di Serena Williams, ritiratasi per un infortunio alla spalla destra. Alla vigilia del suo esordio, anche la spagnola ha dato forfait per una gastroenterite. “Oggi sono arrivata al campo per riscaldarmi ma non mi sentivo al 100%. Non ero in grado di giocare una partita”. La Muguruza ha detto di sentirsi “delusa” perché si era allenata parecchio in vista del Canadian Open. “Mi sento male sin da ieri. Pensavo che le cose migliorassero, ma non sono in forma a sufficienza per dare il meglio”. Garbine avrebbe dovuto giocare contro Naomi Broady, ma il suo posto in tabellone è stato preso da Varvara Lepchenko, brava ad approfittarne con una vittoria in tre set.
– La Repubblica Ceca ha una grande tradizione, ma si presenterà alle Olimpiadi con un team ai minimi termini. Ai forfait già noti di Tomas Berdych e Karolina Pliskova si aggiunge quello di Jiri Vesely. Il numero 49 ATP soffre di angina. “I medici mi hanno prescritto antibiotici per dieci giorni: per questo motivo, non avrebbe senso andare a Rio” ha detto Vesely. A questo punto, la Repubblica Ceca avrà un solo rappresentante nel singolare maschile: Lukas Rosol.
– Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno il doppio alle Olimpiadi con un solo match sulle gambe. Il loro atteso ritorno a Montreal si è risolto con una sconfitta al primo turno. Le azzurre si sono arrese al doppio sloveno composto da Andreja Klepac e Katarina Srebotnik. E’ stato un match molto combattuto, chiuso con il punteggio di 1-6 7-6 12-10. Le azzurre erano partite piuttosto bene, poi il match è andato in lotta e la scarsa abitudine a giocare insieme è stata fatale, nonostante due matchpoint a favore. Tuttavia a Rio non ci saranno situazioni come il no-ad e l super tie-break. Potrebbe essere una buona notizia: in questo modo, Sara e Roberta avranno più tempo per ritrovare la giusta intesa.
Circa l'autore
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...